Working papers Fondazione Tarantelli: online il nuovo numero
E' online il diciassettesimo numero della collana "Working Papers On Line" della Fondazione Ezio Tarantelli- Centro Studi ricerca e formazione. Il Quaderno si intitola: "Un passo in più: competenze emotive e apprendimento degli adulti".
La pubblicazione è un "diario di viaggio" che racconta, attraverso le esperienze concrete delle aule sindacali, un campo troppo spesso sottovalutato: il ruolo delle emozioni nella formazione sindacale e, più in generale, nell'educazione degli adulti. Il Working Paper si propone di riflettere, da diversi punti di vista, su percorsi e metodi che, dalla dinamica di gruppo e dalla presa in carico della persona, si sviluppano e producono apprendimento valorizzando l'intelligenza emotiva.
Un testo prezioso in cui i contributi di Francesco Lauria, Silvia Romoli, Carmine Marmo, Roberta Villa, Paola Vinciguerra ci riportano al valore della persona nella sua plurale complessità e ci parlano, in tempi di incertezza e di rancore, delle diverse, appassionanti, dimensioni dell'apprendere e del sapere.
La collana è realizzata in collaborazione con Edizioni Lavoro e aperta a collaborazioni e suggerimenti attraverso l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile iscriversi alla newsletter e consultare i precedenti numeri attraverso il sito internet: http://www.fondazionetarantelli.it