Contratto d’acquisto on line – Condizioni di vendita
Con le presenti Condizioni di vendita, Edizioni Lavoro srl intende disciplinare la vendita dei prodotti commercializzabili, dettagliatamente descritti nelle singole Schede di Prodotto del Catalogo online, effettuata a distanza e a mezzo rete internet, mediante l’accesso al sito www.edizionilavoro.it, secondo le procedure ivi indicate e tenuto conto della effettiva disponibilità dei Prodotti.
Ciascun Contratto d’acquisto con la Edizioni Lavoro srl deve intendersi concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di quest’ultima, dell’ordine trasmesso dal Cliente, dovendosi ritenere l’ordine trasmesso una proposta contrattuale. La trasmissione dell’ordine determina la piena e completa conoscenza, nonché l’espressa ed integrale accettazione, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni di Vendita.
La corretta ricezione dell’ordine si ritiene tacitamente confermata mediante un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente e si intende esclusivamente confermativa della corretta ricezione, all’interno dei sistemi di Edizioni Lavoro srl della proposta trasmessa. Il messaggio ripropone tutti i dati rilasciati dal Cliente, cui spetta l’obbligo di verificarne la correttezza e di segnalare, tempestivamente, eventuali errori e/o correzioni.
Edizioni Lavoro srl si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine trasmesso, ed è preclusa al Cliente la facoltà di avanzare pretese e/o diritti di alcuna natura, anche risarcitoria, in caso di mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine.
Si invita il Cliente a leggere ed esaminare attentamente le presenti Condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.
ESONERO DI RESPONSABILITÀ
Viene esclusa ogni forma di responsabilità di Edizioni Lavoro srl per danni, diretti ed indiretti, a persone o cose determinati da un utilizzo scorretto e/o illecito e/o non autorizzato del servizio.
A tal uopo, il Cliente dichiara e garantisce , sotto la propria esclusiva responsabilità, manlevando Edizioni Lavoro srl da ogni eventuale pretesa, anche proveniente da terzi, che i dati forniti dal medesimo per l’espletamento del servizio sono veritieri e corretti e che le informazioni fornite al momento della trasmissione dell’ordine sono nella propria legittima disponibilità e non pregiudizievoli e/o lesive dei diritti di terzi.
PROCEDURE DI VENDITA, MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il Cliente può procedere all’acquisto dei Prodotti presenti nel Catalogo online al momento della trasmissione dell’ordine, come descritti nelle relative Schede di Prodotto, ai prezzi ivi indicati, da intendersi, in ogni caso, tutti comprensivi di IVA. Trattandosi di informazioni meramente indicative, Edizioni Lavoro srl si riserva il diritto di modificare le medesime informazioni, ove intervengano variazioni, anche relative al prezzo d’acquisto, senza necessità di preavviso e senza alcuna responsabilità per Edizioni lavoro srl.
Il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento, scegliendo di procedere con l’acquisto mediante carta di credito oppure con paypal.
La spedizione dei prodotti verrà effettuata solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'importo dovuto.
Al prezzo di ciascun Prodotto sarà aggiunto il costo di spedizione, nella misura, meramente indicativa, riportata dalla Scheda di Prodotto, variabile in ragione delle modalità di consegna selezionata e/o in ragione del numero di Prodotti acquistati in virtù del medesimo ordine.
La fatturazione commerciale verrà sempre allegata all'ordine. Faranno fede le informazioni, all'uopo fornite dall'utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.
I tempi di consegna stimati ed eventualmente riportati dalla Scheda di Prodotto del Catalogo online devono ritenersi suscettibili di variazione, in ragione della disponibilità del Prodotto, dell’elaborazione dell’ordine, nonché dei tempi di consegna dichiarati dai vettori. E’, pertanto, esclusa la responsabilità di Edizioni Lavoro srl per la ritardata consegna dei Prodotti.
E’ altresì esclusa la responsabilità di Edizioni Lavoro srl in caso di mancata consegna dei Prodotti dovuta a caso fortuito, forza maggiore e/o a circostanze non imputabili alla medesima. La responsabilità di Edizioni Lavoro srl non potrà eccedere, in ogni caso, gli importi eventualmente già pagati dal Cliente per l’acquisto.
Edizioni Lavoro srl si riserva la facoltà di consegnare, ove necessario, i Prodotti richiesti con un solo ordine anche mediante più spedizioni.
DIRITTO DI RECESSO
Nel rispetto di quanto stabilito dal D.Lgs. 206/2005 e ss.mm.ii., il Cliente che si avvale del servizio di vendita on line agendo in qualità di Consumatore potrà esercitare, entro 14 giorni dalla consegna, il diritto di recesso, mediante l’invio di una comunicazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ottenendo il rimborso integrale delle somme corrisposte, ad esclusione dei costi sostenuti per la restituzione dei prodotti che resteranno a carico del Cliente che potrà procedervi a mezzo corriere di propria scelta e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti, integri e non danneggiati, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, ivi inclusa l’eventuale documentazione accessoria.
Edizioni lavoro srl effettuerà il rimborso solo previa verifica dell’integrità del prodotto restituito.
Qualora il prodotto restituito risulti danneggiato, Edizioni Lavoro srl provvederà esclusivamente a darne tempestiva comunicazione al Cliente, onde consentirgli di sporgere un eventuale reclamo nei confronti del corriere scelto.
In caso di mancato rispetto delle condizioni di esercizio del diritto di recesso, il contratto di acquisto resterà valido ed efficace ed Edizioni Lavoro srl provvederà alla restituzione del prodotto indebitamente reso, con addebito al Cliente delle relative spese di spedizione.
Edizioni Lavoro srl non risponderà, in ogni caso, dei perimenti, danneggiamenti, furti e/o smarrimenti dei prodotti oggetto di restituzione ed i relativi rischi resteranno a carico del Cliente.
GARANZIA LEGALE
Nel rispetto di quanto stabilito dalla Legge, anche con riferimento al D.Lgs n.206/2005 e ss.mm.ii., resta ferma la responsabilità di Edizioni Lavoro srl nei confronti del Cliente Consumatore e sino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, di eventuali difetti di conformità e/o danneggiamenti relativi ai medesimi ed esistenti al momento della consegna, previa denuncia del vizio, da parte del Cliente, nel termine di due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza dal diritto.
Edizioni Lavoro srl provvederà, ove possibile, alla sostituzione a propria cura e spese, dei prodotti consegnati che risultino difettosi e/o danneggiati, con altri prodotti delle medesima qualità, ove disponibili presso i propri magazzini, a condizione che i medesimi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale. Ove non sia possibile procedere con la sostituzione, Edizioni Lavoro srl provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, con esclusione di qualsiasi ulteriore responsabilità di Edizioni Lavoro srl.
Per tutte le comunicazioni previste nelle presenti Condizioni di vendita, il Cliente può rivolgersi ad Edizioni Lavoro srl ai seguenti contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI
I dati forniti dal Cliente verranno raccolti e trattatati da Edizioni Lavoro srl, nel rispetto della normativa di settore, per l’espletamento del servizio richiesto. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Edizioni Lavoro srl rinvia all’area del sito dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: www.edizionilavoro.it.