Nasce la collana "Talenti": il primo volume in uscita a novembre
È con grande entusiasmo che presentiamo la nuova collana editoriale "Talenti", un progetto ambizioso che mira a valorizzare il talento declinato in tutte le sue forme. In un'epoca caratterizzata da una rapida evoluzione tecnologica e digitale, il nostro Paese rischia di perdere un patrimonio inestimabile: l’eccellenza di cui è stato esportatore e innovatore.
La collana "Talenti" è a cura di Lorenzo Benassi Roversi e nasce proprio con l'obiettivo di rimettere al centro il valore delle competenze, delle passioni e delle individualità che rendono unica ogni persona. Attraverso una serie di pubblicazioni, esploreremo le diverse sfaccettature del talento, dalla creatività all'innovazione tecnologica, passando per l'imprenditorialità e l'impegno sociale.
"Talenti" prenderà il via a novembre con “Attrarre il talento”, un volume che intende giungere alla formulazione di una proposta-Paese, con l’obiettivo di agire con efficacia sulle variabili che più incidono nelle scelte professionali e di radicamento di lavoratrici e lavoratori.
Perché "Talenti"? Il termine "talento" va ben oltre il concetto di successo. Rappresenta la scintilla che accende la passione, la caratteristica distintiva di ogni persona, il suo "ikigai", ovvero la ragione per cui si impegna e trova appagamento in ciò che fa.
Crediamo che valorizzare il talento sia fondamentale per diffondere una cultura del merito e dell'innovazione, ispirare le nuove generazioni, promuovere l'eccellenza italiana nel mondo e costruire un futuro migliore e più solido per il nostro Paese.
Seguici sui nostri canali per rimanere aggiornato sulle novità della collana "Talenti" e per partecipare alle nostre iniziative!