Direzione Lavoro, al via su Tik Tok e Instagram la campagna sull'orientamento studio e lavoro
Al via dal 14 settembre la prima campagna social sull’orientamento allo studio e al lavoro delle ragazze e ragazzi della Generazione Zeta. Su Tik Tok e Instagram, per tutta la durata dell’anno scolastico, Enrico Amadori e Francesca Neri, due studenti universitari con il “vizio” dei social, ci metteranno la faccia per alimentare i profili di "Direzione Lavoro", la Guida di ultima generazione che intende aiutare gli studenti dei licei e degli istituti tecnici e professionali nella scelta dei percorsi post diploma. Senza arrivarci all’ultimo minuto. Ogni settimana, verranno prodotti video, storie e reels tematici sugli argomenti contenuti nella Guida realizzata da Edizioni Lavoro grazie al lavoro di tre esperte del settore: Nicoletta Merlo, Anna Scuotto e Anna Zeloni.
"Direzione Lavoro" è uno strumento innovativo e multimediale. Cartaceo e digitale, che si legge e si ascolta, social e “intelligente”. Scritta in modo semplice e diretto, è suddivisa in schede tematiche, fornisce suggerimenti su cosa fare dopo la maturità e come costruire il percorso di studio e di lavoro in base al talento e alle predisposizioni personali. Il formato è tascabile, assicura una user experience innovativa grazie all’inserimento di QR-code e di una piattaforma che trasforma i testi in audio e in più lingue.
I profili social si chiamano:
@direzionelavoro su Tik Tok,
@guidailtuotalento su Instagram
Link alla scheda: https://bit.ly/3ABscle
Link al lancio: https://bit.ly/3AzsHfQ