Festival Luci sul lavoro. Edizioni Lavoro presente con due nuovi volumi
Edizioni Lavoro partecipa alla nuova edizione del Festival Luci sul lavoro che si svolge a Montepulciano dal 6 al 9 luglio. Nella bellissima cornice della Fortezza Medicea potete trovarci con il nostro stand all’interno del Chiostro. Inoltre sono due i nostri volumi inseriti nella programmazione delle giornate di dibattito e riflessione.
Il primo volume è "Marco Biagi: la forza dell'innovazione" per la collana Testimoni che sarà presentato L'8 luglio alle ore 18: alla presenza degli autori, Francesco Lauria e Marco Lai, intervengono Tiziano Treu Presidente del Cnel, Emmanuele Massagli Presidente di Adapt, Anna Trovò Vice Presidente di Fondimpresa, Giuseppe Venier Amministratore delegato di Umana, Michele Buonerba Presidente di LaborFonds. Introduce e coordina il dibattito Massimo Mascini, direttore de Il Diario del Lavoro (scheda completa: https://bit.ly/3AmBVMC)
La seconda novità è “Architetti di un’Europa del lavoro: 6 proposte per il sindacalismo a 30 anni da Maastricht” di Marco Cilento per la Collana Studi di storia. Il volume, avanzando proposte concrete, mette al centro dell'analisi i temi della dignità del lavoro, dell'irrinunciabile rafforzamento della Ue e di quanto il futuro del sindacato sia legato a doppio filo al processo di integrazione continentale (scheda completa: https://bit.ly/3HLVC24).
Scarica il Programma completo del Festival: https://lucisullavoro.org/