Rifiuti e mobilità a Roma. Proposte per due questioni “capitali”
Per la Collana “Studi e Ricerche” è uscito il volume dal titolo “Rifiuti e mobilità: questioni capitali” realizzato dalla Fit Cisl Roma e Lazio che, supportato dai risulti di uno studio, presenta alcune proposte per il rilancio della Capitale in vista delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021.
“I servizi pubblici locali legati alla mobilità e all’igiene ambientale – scrivono gli autori - rappresentano strumenti e, al tempo stesso, fattori determinanti per il raggiungimento di almeno 11 dei 17 goal definiti dall’Onu nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La sostenibilità non è più una questione di marketing o di convenienza, ma si declina come primo parametro di misura dello sviluppo, della competitività dei territori e del benessere delle persone”.
Il volume contiene analisi e proposte per Roma Capitale su due temi critici, i trasporti e i rifiuti, e partendo dalla considerazione che “l’efficienza dei trasporti pubblici e della gestione dei rifiuti diviene condizione essenziale per qualsiasi progetto politico-economico di rilancio. Tutto nel solco della tradizione della Cisl nella quale studio e conoscenza rappresentano le solide fondamenta del pragmatismo delle idee”.
Scheda e prenotazione su https://bit.ly/3EsPFVS