La Guida dei lavoratori 2017. In distribuzione da gennaio
In distribuzione la nuova Guida dei lavoratori. Le importanti novità contenute nella legge di Bilancio 2017 - soprattutto quelle relative all’applicazione del recente accordo tra Governo e Cgil, Cisl, Uil sulle pensioni - nonché i nuovi incentivi all’occupazione e le novità in materia di detassazione del premio di risultato, hanno reso necessario posticiparne l’uscita per garantire un prodotto editoriale aggiornato.
Tra i molti cambiamenti, la Guida 2017 dà conto dei principali decreti attuativi e delle circolari applicative che hanno consentito nell’ultimo anno la piena applicazione del Jobs Act (dal contratto a tutele crescenti al riordino dei servizi di collocamento e alla nuova procedura per le dimissioni, dal nuovo apprendistato duale all’Asdi, dalla Naspi al riordino della cassa integrazione), nonché del decreto «correttivo» che porta una serie di novità, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei Voucher e la Cigs nelle aree di crisi. Inoltre la Guida dà anche conto della recente legge contro il caporalato, che riscrive il reato di "intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro", colpendo più duramente sia gli intermediari sia i datori di lavoro, e prevede aiuti concreti alle vittime del caporalato attraverso il Fondo Anti tratta.
La Guida dei lavoratori rappresenta un importante e completo strumento aggiornato di informazione, conoscenza e consultazione sulle tematiche del lavoro. Uno strumento molto apprezzato. Ecco i contatti per prenotarla.