"I racconti della corriera" va in scena a Più Libri Più Liberi
Oggi, 4 dicembre, il palco della sala Elettra di Più Libri Più Liberi ha ospitato l'adattamento teatrale liberamente ispirato a I racconti della corriera, di Franca Porto, pubblicato dalla nostra casa editrice.
Dedicato alle classi delle scuole superiori, lo spettacolo ha condotto studenti e insegnanti in un viaggio immaginario in corriera tra risate, riflessioni e colpi di scena, attraverso le storie di quattro sconosciuti che, condividendo il tragitto in autobus, si ritrovano a svelare segreti e frammenti delle proprie vite.
Adattato da Alessandro Grossi e messo in scena dalla Compagnia Quinta Parete, il testo ha saputo incantare l'autrice e il pubblico con una narrazione intima e universale, capace di far riflettere e toccare corde profonde.
Al termine della rappresentazione, l’autrice Franca Porto ha risposto alle domande di Caterina Mangia, regalando alla platea le sue riflessioni sulla vita e invitando i giovani presenti "a leggere, non per forza a studiare". “Bisogna vivere con attenzione,” ha detto Porto, “rivolgendo i nostri sguardi alle persone, ai racconti e agli eventi che ci circondano.”
Un momento intenso che ha reso ancora più significativo l’incontro tra letteratura, teatro e pubblico.