Marino Lizza
Esperto di mercato del lavoro, con particolare focus nelle politiche attive e nella comunicazione.
Dopo l’esperienza di funzionario di agenzia governativa per la creazione d’impresa a metà degli anni duemila è responsabile delle politiche internazionali della confederazione nazionale delle aziende di pubblica utilità. Negli anni è consulente di local utilities di rilievo nazionale, di società di ricerca e consulenza, anche con incarichi di direzione in programmi EU sui temi dell'innovazione di prodotto e di processo e dello sviluppo delle risorse umane.
Dal 2010 è project manager in Associazione Nuovi Lavori, centro di ricerca e consulenza sui “nuovi-lavori” nel contesto del mercato del lavoro italiano ed estero. Dal 2011 è direttore del think tank Koinè, associazione che realizza ricerche, studi ed eventi che favoriscano le visioni di medio e lungo periodo dell’evoluzione del lavoro nelle società globalizzate.
Dal 2015 è editore e managing partner di WeCanJob.it, piattaforma e testata giornalistica che eroga servizi ad alto contenuto tecnologico Web-based e produce contenuti editoriali di informazione ed approfondimento nel campo dell’orientamento e della comunicazione web sulla formazione e sul lavoro.